Martedì 27 Giugno 2017

LA CONFARTIGIANATO ESPORTA IN CINA LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE CIOCIARE

Grande successo per le numerose imprese ciociare all' "Expo e-commerce di Hanghzou 2016", grande fiera svoltasi nei giorni scorsi in Cina. In prima fila le aziende appartenenti all’associazione “Il parco delle eccellenze ciociare”, il nuovo comparto creato dalla Confartigianato Imprese Frosinone al fine proprio di favorire l’internazionalizzazione delle attività aprendo ai produttori ciociari nuovi e fertili mercati nei quali far valere le nostre produzioni migliori, in particolare nel settore enogastronomico.

Leggi tutto: LA CONFARTIGIANATO ESPORTA IN CINA LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE CIOCIARE

LEGGE DI BILANCIO: RILANCIATI I "BONUS" PER L'EDILIZIA, COSI' IL SETTORE PUO' RIPARTIRE

Nella legge di bilancio presentata dal Governo il 15 ottobre, e in questi giorni al vaglio della Commissione europea, sono indicate misure che fanno bene alle piccole imprese, ai cittadini e anche all’ambiente. Parliamo degli incentivi per la ristrutturazione degli edifici e dei bonus per la riqualificazione energetica delle abitazioni.

Leggi tutto: LEGGE DI BILANCIO: RILANCIATI I "BONUS" PER L'EDILIZIA, COSI' IL SETTORE PUO' RIPARTIRE

EDILIZIA CIOCIARA IN ROSSO: CRESCENZI, ECCO LA RICETTA CONFARTIGIANATO PER SUPERARE LA CRISI

 

 

 

I numeri sono impietosi, sia in percentuale che in assoluto: nel giro di un anno, dal secondo trimestre 2015 al secondo trimestre 2016, in provincia di Frosinone mancano all’appello decine di imprese artigiane che operano nell’edilizia: un dato che fa precipitare la Ciociaria, in passato terra di imprese edili, agli ultimi posti tra le province italiane.

Leggi tutto: EDILIZIA CIOCIARA IN ROSSO: CRESCENZI, ECCO LA RICETTA CONFARTIGIANATO PER SUPERARE LA CRISI

ETICHETTATURA E SICUREZZA ALIMENTI: CON "PRIMO LABEL" PARTE DA FROSINONE LA RIVOLUZIONE DIGITALE

 

 

Nasce a Frosinone "Primo Label",  la piattaforma digitale che semplifica l'introduzione della normativa in materia di “Etichettatura dei Valori Nutrizionali” prevista dal nuovo Regolamento Unione Europea 1169/201.

Leggi tutto: ETICHETTATURA E SICUREZZA ALIMENTI: CON "PRIMO LABEL" PARTE DA FROSINONE LA RIVOLUZIONE DIGITALE

SICUREZZA ALIMENTARE: DOMANI PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA DIGITALE PER L'ETICHETTATURA

Domani, venerdì 30 settembre, alle 18 presso la Sala Convegni della Confartigianato Imprese Frosinone in via Armando Fabi, si svolgerà la presentazione ufficiale della piattaforma digitale “Primo Label” che risponde alle esigenze delle imprese di adeguarsi obbligatoriamente, entro il 13 dicembre, alla nuova e più severa normativa in materia di etichettatura degli alimenti. Il software, realizzato, su input del sodalizio frusinate, dalla società “Made in Italy Slc” di Alfredo Croce, verrà illustrato alle imprese oltre che dallo stesso responsabile della società, dal presidente e dal segretario di Confartigianato Frosinone, Augusto Cestra e Claudio Giorgi.

Leggi tutto: SICUREZZA ALIMENTARE: DOMANI PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA DIGITALE PER L'ETICHETTATURA

"NASCE PARCO DELLE ECCELLENZE CIOCIARE": LA CONFARTIGIANATO PUNTA ALL'EXPORT E ALLA CINA

 

 

 

 

La Confartigianato Imprese Frosinone amplia i propri confini e guarda ai mercati stranieri. Lo fa attraverso un’apposita associazione per l’internazionalizzazione -  battezzata con un nome che è tutto un programma: “Parco delle eccellenze ciociare” -  costituita all’interno della struttura del sodalizio del presidente Augusto Cestra e che ha già raccolto il consenso e l’adesione di un nutrito gruppo di imprese.

Leggi tutto: "NASCE PARCO DELLE ECCELLENZE CIOCIARE": LA CONFARTIGIANATO PUNTA ALL'EXPORT E ALLA CINA

FONDO FUTURO, GHIOTTA OPPORTUNITA': DOMANDE FINO AL 14 OTTOBRE

 

Fondo Futuro è una rivoluzione, perché permette l’accesso al credito a un tasso dell’1% a tutte quelle piccole e nuove imprese che per il sistema attuale non sono bancabili, che non potrebbero mai avere accesso al credito per avviare o sostenere un’impresa. Un’opportunità vera per chi vuole aprire un’attività ma non può farlo perché non ha le garanzie per chiedere un prestito.

Leggi tutto: FONDO FUTURO, GHIOTTA OPPORTUNITA': DOMANDE FINO AL 14 OTTOBRE

PRIMO SOCCORSO AZIENDALE: SI E' SVOLTO OGGI IL CORSO DI FORMAZIONE

 

 

Si è svolto oggi, nell’aula didattica della Confartigianato Imprese Frosinone, in via Armando Fabi, il Corso di Primo Soccorso Aziendale. Numerosi i partecipanti alla lezione - divisa tra parte teorica e parte pratica - tenuta dal dottor Paolo Saragosa, dirigente medico primo livello della Asl di Frosinone.

 

Leggi tutto: PRIMO SOCCORSO AZIENDALE: SI E' SVOLTO OGGI IL CORSO DI FORMAZIONE

L'ARTE DELLA PIZZA SENZA PIU' SEGRETI: AL VIA IL CORSO CONFARTIGIANATO

E' iniziata alle 14.30 di oggi la prima lezione del corso di "Pizzeria". Numerosa la pattuglia di aspiranti pizzaioli che si sono iscritti al corso costituendo una classe attenta e partecipe.

Leggi tutto: L'ARTE DELLA PIZZA SENZA PIU' SEGRETI: AL VIA IL CORSO CONFARTIGIANATO

PROFUMO DI PIZZA: OGGI ALLE 14.30 INIZIA IL CORSO DI PIZZERIA

Profumo di pizza, oggi nella sede Confartigianato Imprese di Frosinone: alle 14.30, infatti, prenderà il via il secondo corso della nuova stagione formativa, quello, appunto, di “Pizzeria” (ieri è cominciato invece “Ristorazione”).

Leggi tutto: PROFUMO DI PIZZA: OGGI ALLE 14.30 INIZIA IL CORSO DI PIZZERIA

INIZIATI I NUOVI CORSI: RIFLETTORI SUI SEGRETI DELLA RISTORAZIONE

E' iniziata alle 14.30 in punto la nuova stagione formativa della Confartigianato Frosinone. Nei moderni ed attrezzati laboratori della sede di via Armando Fabi è cominciato il corso di "Ristorazione", tenuto dal maestro Mauro Pro, cuoco di provata esperienza affermato in tutta la regione Lazio ed anche oltre.

Leggi tutto: INIZIATI I NUOVI CORSI: RIFLETTORI SUI SEGRETI DELLA RISTORAZIONE

FORMAZIONE, VOLANO PER TROVARE LAVORO. RIPARTONO OGGI I CORSI CONFARTIGIANATO: SI COMINCIA ALLE 14.30 CON "RISTORAZIONE"

 

Ripartono dopo la breve pausa estiva i corsi di formazione di Confartigianato Imprese Frosinone. Tre in particolare quelli di prossimo inizio: oggi, lunedì 12, si comincia con la “Ristorazione” (40 le ore formative totali);

Leggi tutto: FORMAZIONE, VOLANO PER TROVARE LAVORO. RIPARTONO OGGI I CORSI CONFARTIGIANATO: SI COMINCIA ALLE...

SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE: A BREVE IL CORSO SAB

Prosegue senza soste la grande stagione formativa della Confartigianato Imprese Frosinone. Dopo aver messo in cantiere i corsi di Ristorazione, Pizzeria e Pasticceria primo livello, l'associazione del presidente Augusto Cestra è al lavoro per offrire ad iscritti e non un'altra importante occasione: il corso Sab, indispensabile per chi esercita attività di somministrazione alimenti e bevande. 

Leggi tutto: SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE: A BREVE IL CORSO SAB

RISTORAZIONE, TUTTI I SEGRETI NEL NUOVO CORSO AL VIA DA LUNEDI' 12

Tutto ciò che c’è da sapere sulla ristorazione, dagli ingredienti delle pietanze ai metodi di preparazione e presentazione dei piatti, dalle materie prime ai segreti per conquistare anche i palati più esigenti.

Leggi tutto: RISTORAZIONE, TUTTI I SEGRETI NEL NUOVO CORSO AL VIA DA LUNEDI' 12

RIPARTE LA STAGIONE FORMATIVA: DA LUNEDI' 12 AL VIA TRE NUOVI CORSI

Ripartono dopo la breve pausa estiva i corsi di formazione di Confartigianato Imprese Frosinone. Tre in particolare quelli di prossimo inizio: lunedì 12 si comincia con la “Ristorazione” (40 le ore formative totali); quindi, martedì 13 tocca al corso di “Pizzeria” (50 ore formative), mentre giovedì 15 questo primo trittico si chiude con il corso di “Pasticceria primo livello”.

Leggi tutto: RIPARTE LA STAGIONE FORMATIVA: DA LUNEDI' 12 AL VIA TRE NUOVI CORSI

Cercasi Agente di Commercio

Corsi EX REC

Proroga termini invio Modelli 730 al 23 luglio 2015

Proroga termini invio Modelli 730 al 23 luglio 2015

Confartigianato Imprese Frosinone comunica che,  considerata la complessità delle procedure connesse alla richiesta e alla successiva elaborazione dei modelli 730 precompilati, su sollecitazione della Consulta dei Caaf, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha prorogato il termine di trasmissione telematica dei dati reddituali all’Amministrazione Finanziaria stabilito in primo esame al 7 luglio 2015, al 23 luglio 2015.

 
Per informazioni : CAAF CONFARTIGIANATO IMPRESE FROSINONE VIA ARMANDO FABI, 163
                          TEL. 07751530208 E MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">
 

Progetto "Eccellenze Artigiane"

La nuova iniziativa di Confartigianato Frosinone:
uno spazio espositivo per le imprese artigiane dove promuovere e valorizzare i propri prodotti
 
"Eccellenze Artigiane": é il nome del nuovo progetto-pilota che vede la Confartigianato Imprese Frosinone in prima linea nella promozione e valorizzazione delle aziende artigiane del territorio.

Leggi tutto: Progetto "Eccellenze Artigiane"

Allergeni nei cibi: campagna informativa di Confartigianato Imprese Frosinone

Etichettatura dei prodotti alimentari e informazioni al consumatore sulla presenza di sostanze allergeni nei prodotti alimentari: due obblighi introdotti dal ministero della Salute a carico degli operatori del settore alimentare che stanno impegnando la Confartigianato Imprese Frosinone in una capillare opera di informazione per tutti i propri associati e non.

Leggi tutto: Allergeni nei cibi: campagna informativa di Confartigianato Imprese Frosinone

CONFARTIGIANATO IMPRESE FROSINONE COMUNICATO STAMPA

CONFARTIGIANATO IMPRESE FROSINONE

COMUNICATO STAMPA

La Confartigianato Frosinone unisce attività formativa e solidarietà: a San Giuseppe donate zeppole a volontà al Centro Anziani di Frosinone grazie ai ragazzi del corso di pasticceria.

Unire l'attività di formazione propria dell'associazione con la solidarietà. É quanto con sempre maggiore frequenza fa la Confartigianato Imprese Frosinone.

Leggi tutto: CONFARTIGIANATO IMPRESE FROSINONE COMUNICATO STAMPA

Frosinone – Confartigianato, donate zeppole di S. Giuseppe agli anziani

Unire l’attività di formazione propria dell’associazione con la solidarietà. É quanto con sempre maggiore frequenza fa la Confartigianato Imprese Frosinone. L’ultima occasione è stato il giorno di San Giuseppe, Festa del Papà: in tale giornata, infatti, presso i moderni e attrezzati laboratori di via Armando Fabi si è concluso il corso di pasticceria promosso dal sodalizio del presidente Cestra, uno dei tanti costantemente organizzati dalla Confartigianato Frosinone.

Leggi tutto: Frosinone – Confartigianato, donate zeppole di S. Giuseppe agli anziani

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente ne accetta l'utilizzo Per saperne di piu'

Approvo

Privacy Policy

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.confartigianato.fr.it.

I cookies sono piccoli file di testo inviati all’utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo in questo modo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni su di loro, al fine di permettere o migliorare il servizio offerto.

Esistono diverse tipologie di cookies. Alcuni sono necessari per poter navigare sul Sito, altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del Sito che interessano maggiormente gli utenti o offrire una visita personalizzata del Sito.

Il Sito utilizza cookies tecnici e non di profilazione. Quanto precede si riferisce sia al computer dell’utente sia ad ogni altro dispositivo che l’utente può utilizzare per connettersi al Sito.

Cookies tecnici

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio.

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web.

Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookies di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

La disabilitazione dei cookies potrebbe limitare la possibilità di usare il Sito e impedire di beneficiare in pieno delle funzionalità e dei servizi presenti sul Sito.

Per decidere quali accettare e quali rifiutare, è illustrata di seguito una descrizione dei cookies.

Tipologie di cookies

Cookies di prima parte:

cookies di prima parte (ovvero i cookies che appartengono al sito dell’editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall’utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L’utilizzo di tali cookies ci permette di far funzionare il sito in modo efficiente e di tracciare i modelli di comportamento dei visitatori.

Cookies di terzi:

I cookies di terzi sono impostati da un dominio differente da quello visitato dall’utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l’informazione sfruttando quel sito, si è in presenza di cookies di terze parti.

Cookies di sessione:

I c.d. ‘cookies di sessione’ sono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l’utente chiude il browser. L’utente dovrebbe verificare la privacy policy dei siti di terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati.

Cookies persistenti:

I cookies persistenti sono memorizzati sul dispositivo degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo di ricordare le preferenze o le azioni dell’utente in un sito. Possono essere utilizzati per diversi scopi, ad esempio per ricordare le preferenze e le scelte quando si utilizza il Sito.

Cookies essenziali:

Questi cookies sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l’uso di tali cookies alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookies che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookies non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disattivati.

Cookies funzionali:

Questi cookies servono a riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Permettono di personalizzare i contenuti e ricordate le preferenze (ad esempio, la lingua selezionata o la regione). Questi cookies non raccolgono informazioni che possono identificare l’utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookies di condivisone sui Social Network:

Questi cookies facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network quali Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti web dei social networks. Nel caso di Facebook e Twitter, l’utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

In questo sito sono utlizzati i seguenti cookies :

1) Cookie tecnici

2) Cookies di condivisione sui Social Network

La maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookies, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E’ possibile bloccare tutte le tipologie di cookies, oppure accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione “Opzioni” o “Preferenze” nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser.

E’ anche possibile selezionare il browser che utilizzato dalla lista di seguito e seguire le istruzioni: – Internet Explorer; - Chrome; – Se si utilizzano browser diversi da quelli elencati , consultare le istruzioni di disattivazione nel browser ,

Si ricorda però che la disabilitazione dei cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del Sito e/o limitare il servizio offerto dal sito